Visitatore
 
VISITATORE
0
0
0
0
0
0
0
     
PRIMO CAMPIONATO NAZIONALE DI STAGE LIGHT SABER COMBAT
L'edizione di Lucca Comics & Games 2007 ospiterà il primo CAMPIONATO ITALIANO di STAGE LIGHT SABER COMBAT, la spettacolare disciplina che ha visto l'Italia piazzarsi al secondo posto durante lo Star Wars Celebration IV, tenutasi a Los Angeles durante il mese di Maggio.

L'Italian National Light Saber Team ha deciso di organizzare l'evento per incoronare i campioni d'Italia che si sfideranno in due categorie:

- Stage Light Saber Combat DUEL
- Stage Light Saber Combat EXHIBITION

La categoria DUEL racchiude i combattimenti coreografati tra due o più persone. Questi combattimenti mostreranno non solo le abilità dei duellanti, ma anche la loro disciplina nell'imparare le routine e la cooperazione con i propri compagni.

La categoria EXHIBITION racchiude le esibizioni di forma realizzate da un solo partecipante per volta. Il combattente dovrà creare una coreografia durante la quale potrà mettere in mostra tutta la sua abilità con una spada o più spade, a singola lama o doppia lama.

I partecipanti possono decidere di affrontare entrambi le categorie. Due combattenti del DUEL possono partecipare alla categoria EXHIBITION come singoli e viceversa.

Ogni esibizione, di qualsiasi categoria essa sia non dovrà superare il tempo limite di 5 MINUTI. Oltre quel tempo, i duellanti saranno costretti a concludere la propria prova, anche se incompleta.

I partecipanti potranno scegliere una musica per la propria prova, che verrà fatta suonare durante la loro esibizione.
La musica dovrà essere messa su un CD AUDIO con traccia unica.

Ogni prova verrà esaminata e valutata da una giuria sulla base dei seguenti paremetri:

ORIGINALITÀ/CREATIVITÀ
TECNICA/FORMA
INTERPRETAZIONE

La giuria sarà così composta:

- Massimo Lepore: Membro Italian National Light Saber Team - Vice Campione concorso Master Replicas @ C IV Los Angeles
- Fulvio Pannese: Membro Italian National Light Saber Team - Vice Campione concorso Master Replicas @ C IV Los Angeles
- Giacomo Persi Paoli: Membro 501 ITALICA GARRISON
- Saverio Silli: Vice-Presidente Assoc. Cultur. JK
- Federico Ciccotti: Presidente Assoc. Cutlur. Jedi Outcasts

Il costume non è obbligatorio e avrà uno scopo PRETTAMENTE scenografico.
I combattimenti dovranno ricordare lo stile di guerre stellari. Quelli che vi si discosteranno troppo saranno penalizzati.
Le spade utilizzate possono essere le seguenti:

- Master Replicas
- EL
- Luxeon
- Qualsiasi spada, anche fatta in casa, che abbia la lama illuminata e che sia adatta a combattere (non presentatevi con le spade hasbro e simili).

I partecipanti dovranno iscriversi sul sito apposito che sarà online subito dopo Romics 2007 (8/10/2007) o nel frattempo, inviare una mail a: Giura Stage Light Saber Combat
La quota di iscrizione è gratuita, ma i partecipanti dovranno recarsi a Lucca Comics & Games durante la giornata di Sabato. Le esibizioni si svolgeranno durante la giornata di Sabato 3 Novembre a partire dalle ore 12:00 e Sabato pomeriggio a partire dalle ore 17:00.
Le fasi finali del torneo si aprirano Sabato alle ore 18:00 e finiranno alle ore 18:30. Orario in cui l'ITALIAN NATIONAL LIGHT SABER TEAM si esibirà in una performance speciale, mai vista prima d'ora.

La cerimonia di chiusura e le premiazioni dei vincitori saranno fatte alle ore 19:00.
I vincitori di ogni categoria riceveranno in premio il nuovo manuale del Gioco di Ruolo di Star Wars presentato in anteprima dalla 25th all'edizione di Lucca Comics & Games 2007.
I primi tre classificati di ogni categoria, entreranno a far parte dell'ITALIAN NATIONAL LIGHT SABER TEAM e potranno rappresentare l'ITALIA nel 2008, ai prossimi campionati mondiali.
Inserita da GEMINI KHAN il 09 Ott 2007 alle 00:00:00

Il tuo nome:
Il tuo commento:
 
JK tutti i diritti riservati 2005-08 | Credits | Disclaimer |
This page loaded in seconds.